A Como, talento si dice: Salima Kiss

A Como, talento si dice: Salima Kiss

Fortunatamente nell’ambiente cominciamo ad essere conosciuti come una testata seria e propositiva, di conseguenza quotidianamente veniamo contattati da persone che segnalano l’amico, il vicino di casa o il parente talentuoso.
Devo riconoscere che nella stragrande maggioranza dei casi il talento c’è, quindi: ben vengano le segnalazioni.

Questo non cambia il nostro “modus operandi” infatti questa mattina sono a Como per incontrare una cantante che ho fortemente voluto tra i talenti del nostro magazine.

Chi vive sul Lario e negli ultimi vent’anni è uscito almeno dieci volte di casa non può non essersi imbattuto in una sua esibizione.
Stiamo parlando della cantante e performer Salima Kiss, al secolo Salima Annoni.

Effettivamente sembra che il tempo per lei non passi mai, la ricordo una ventina di anni fà, con la stessa splendida voce, oggi ha lo stesso viso angelico ed un fisico scultoreo adornato da tatuaggi che raccontano il suo cammino.

Per chi non lo ricorda, Salima è una delle ultime cantani ad aver seguito la formazione classica, per intenderci quella “pre-talent”.
Ha studiato tanto, si è formata professionalmente nella scuola di canto di Ginetta Terenzi (la “prof” di Mia Martini).
Si esibisce molto in tutta Italia e moltissimo nella nostra amata Brianza, Ha collaborato e collabora attivamente con artisti di tutto rispetto, ne citiamo due per tutti: Gatto Panceri e Aida Cooper.

Potrebbe raccontarci tantissimi aneddoti di questo strano mondo, tanto da scrivere un libro e non è detto che non lo faccia.
Comunque nel 2019 ha deciso finalmente di uscire con un suo brano intitolato “Vamos”, dal titolo penso sia intuibile lo stile musicale, nel video troviamo una Salima glamour ed ironica ma soprattutto determinata come nella vita reale.

Ci ha confidato che sta lavorando al prossimo singolo che uscirà a breve e noi rimaniamo qui, in curiosa attesa.

Il talento e la professionalità di Salima è cosa nota da tempo, non aspettavate certo noi per raccontarlo.

Ma oltre a quello ci piace sottolineare la sua determinazione, anche perchè vivere di musica non è cosa da tutti in questo strano mondo.

Grande Salima!

CATEGORIES
TAGS
Se hai bisogno informazioni o vuoi proporre una storia da pubblicare puoi farlo da qui.
Powered by