ACCADDE OGGI: 31 ottobre 1975, esce in Bohemian Rhapsody uno dei singoli più belli di sempre

ACCADDE OGGI: 31 ottobre 1975, esce in Bohemian Rhapsody uno dei singoli più belli di sempre

Bohemian Rhapsody è il brano che più rappresenta i Queen, pubblicato il 31 ottobre 1975 come primo estratto dal quarto album in studio A Night at the Opera.

Ottenne subito un enorme successo, rimanendo al vertice della Official Singles Chart per nove settimane e arrivando a vendere più di un milione di copie nel gennaio del 1976.
Ripubblicato nel 1991 raggiunge ancora le vette delle classifiche come doppio singolo insieme a These Are the Days of Our Lives, restandovi stavolta per cinque settimane.
Grazie a questi ottimi risultati, sino al 2005 è risultato essere il terzo singolo più venduto di sempre nel Regno Unito.

Al 2017, se si considerano anche le riproduzioni in streaming, è il quarto singolo più venduto di sempre nel Regno Unito, mentre rimane comunque il terzo a livello di copie fisiche vendute con oltre due milioni e mezzo di vendite certificate. Nel 2018, sulla scia del successo del film omonimo è diventata la canzone incisa nel XX secolo più ascoltata di sempre in streaming raggiungendo 1,6 miliardi di riproduzioni.

CATEGORIES
TAGS
Se hai bisogno informazioni o vuoi proporre una storia da pubblicare puoi farlo da qui.
Powered by