ALBAVILLA: il cantautore Rjkko al secolo Riccardo Gumiero si racconta

ALBAVILLA: il cantautore Rjkko al secolo Riccardo Gumiero si racconta

Rjkko, questo è il nome d’arte del talentuoso cantautore Riccardo Gumiero che ha raccontato alla nostra inviata Sabrina Oriani la sua storia:

Scrivo storie di vita quotidiana ho iniziato a scrivere e cantare nel lontano 1997 con il gruppo chiamato i 90 decibel, poi le vicissitudini della vita mi hanno fatto fermare per un lungo periodo, riportandomi a scrivere e musicare nel 2016.

Il mio genere prevalentemente è il pop italiano, anche se il rock è sempre dentro di me.

Pur non essendo la mia una missione prettamente commerciale ho deciso di pubblicare un video girato a Erba per accompagnare il brano “Di venerdì” che mi sta dando delle belle soddisfazioni.

Solitamente mi esibisco dal vivo a livello locale e partecipo volentieri ai concorsi canori
nel 2019 sono arrivato tra i primi 40 “all’Umbria Voice Festival”, sono stato finalista alla manifestazione “Una Voce per Sesto” e sono arrivato terzo al Festival live di Milano al Teatro Delfino gestito dal’associazione culturale “Cantanti per passione”, mentre Giulio Pierro con una mia canzone intitolata “Futili parole” ha ricevuto il primo premio dalla giuria popolare.

In questo momento sono impegnato come capitano di una squadra formata da 21 artisti al “Better voice 2020” a Seregno presso il teatro Santa Valeria dal 12 gennaio.

Scrivo e arrangio per altri cantanti, ad esempio per il mio amico Nino Leuci o per mia moglie Simona Vinciguerra.
Ho anche un libro nel cassetto lasciato a metà che prima o poi finirò.

Rjkko Cantautore Italiano Youtube

CATEGORIES