Antonio Perego, pensionato brianzolo e influencer su Facebook

Antonio Perego, pensionato brianzolo e influencer su Facebook

Facendo la solita passeggiata virtuale su Facebook tra eventi natalizi concerti e discussioni calcistiche mi sono accorta che spesso mi passavano sotto gli occhi delle foto molto belle che immortalavano sprazzi del nostro territorio e molti animali soprattutto uccelli, ma la cosa che mi ha incuriosita era che sotto ogni foto una frase creata ad Hoc molto carina ed azzeccata.

Il comune denominatore era chi le aveva pubblicate, un certo Antonio Perego, che dopo uno scambio di saluti su messenger ha accettato di raccontare di questa passione.
Arrivata a Cassago sono stata accolta da un signore un po attempato ma molto simpatico e brillante che mi ha raccontato di aver intrapreso questa passione qualche anno fa quando è andato in pensione dopo aver chiuso il suo laboratorio di riparazione Tv ed antenne.

Ha prima pubblicato le sue foto sul gruppo del suo paese, poi sempre più spesso arrivavano richieste da altri portali soprattutto per quello che concerne le foto degli animali.

Quando Ha iniziato a postarle sul suo profilo Facebook gli è venuto naturale scrivere una descrizione della foto, col tempo le foto sono diventate sempre più apprezzate e le frasi sempre più argute.
Oggi ogni volta che pubblica una foto riceve centinaia di Like o di commenti sempre positivi.

Il signor Antonio si è rivelata una persona molto alla mano e ci ha confidato di non usare macchine fotografiche speciali o tecniche particolari, si affida solo al suo istinto e buon gusto.
Dice anche che fino a quando se la sentirà continuerà ad andare in giro e fotografare tutto ciò che gli piace.

In realtà fa la parte del vecchietto ma ha solo 69 anni e sono convinta che almeno per i prossimo 20 vedremo foto e leggeremo frasi carine sulla sua pagina Facebook.

 

 

Sabrina Oriani

CATEGORIES
TAGS
Se hai bisogno informazioni o vuoi proporre una storia da pubblicare puoi farlo da qui.
Powered by