ASSO: Roberto Atria – Artista docente e blogger impegnato nel sociale

ASSO: Roberto Atria – Artista docente e blogger impegnato nel sociale

Oggi Sabrina Oriani lo ha incontrato per noi un  personaggio residente a Asso, Artista, docente e blogger schierato in prima linea nel sociale.
Ecco cosa ci ha raccontato di lui e dei suoi progetti..

Ciao mi presento, sono Roberto Atria, di origine siciliana ma residente nel comune di Asso (CO), tempo fa ho fondato un’associazione con l’intento di far conoscere e apprezzare l’arte in ogni sua forma, io mi occupo di pittoscultura, di creazioni che scaturiscono dalla fantasia e dal rispetto per l’ambiente visto che uso solo materiali riciclati, sono un professore delle scuole superiori da venti anni e ho cercato sempre di divulgare la conoscenza come arma contro gli oppressori che ti vorrebbero ignorante per poterti manovrare più facilmente.

La mia associazione si chiama “Dimmi che puoi urlare” dalla celebre frase che negli anni ottanta fece conoscere la voce degli inascoltati negli Stati Uniti d’America.

Mi sono sempre dato da fare con buoni risultati nel sociale cercando d’inculcare nei giovani il rispetto per ciò che è la cosa pubblica, nel corso degli ultimi anni abbiamo ripreso il lavatoio comunale ancora vandalizzato purtroppo, ci siamo presi cura del parco dei piccoli cercando di mantenere un decoro a livello di pulizia dei bagni e a livello di pulizia della vasca comunale, infatti siamo sempre stati in gruppo coi giovani a fare questi lavori, nella giornata festiva del primo novembre sfortunatamente mi sono ritrovato solo, ma non per questo ho lasciato perdere, tutti i lavori da noi iniziati avranno sempre un seguito, riprenderemo in mano la situazione quando la giunta comunale ci sarà di supporto nuovamente.

Continueremo a far funzionare il laboratorio di arte dal nome Tenebra art,(nome che scaturisce dal tipo di arte che facciamo senza altri significati oscuri) sede anche della suddetta associazione aperta a tutti, faremo proposte artistiche a tutti i comuni e ci spingeremo sempre oltre affinché la conoscenza l’informazione e la cultura siano di libero sviluppo per chiunque, collaboriamo già con “youthlab” e con altre associazioni che ci supportano.

Ritornando a me, io sono Roberto Atria insegnante di sostegno dell’istituto I.S.I.S. G.D. Romagnosi di Erba, sezione staccata enogastronomico, scuola sita al Beldosso di Longone al Segrino
Sono un blogger, il mio blog si chiama www.dimmichepuoiurlare.blogspot.com , in questo blog che è seguito da un po’ di persone diffondo notizie riportate sui giornali di cronaca di tutto il mondo, faccio conoscere i personaggi degni di nota, e diffondo le mie opere d’arte e i miei artisti.

CATEGORIES
TAGS
Se hai bisogno informazioni o vuoi proporre una storia da pubblicare puoi farlo da qui.
Powered by