ASSO: Tutti al cinema con Massimo Invernizzi

ASSO: Tutti al cinema con Massimo Invernizzi

Massimo Invernizzi. 51 anni Autore Regista attore che ci ha raccontato il suo percorso professionale iniziato in tenera età, con la passione per il cinema ed in particolare per i film di Bruce Lee.
A 12 anni riusci a farsi regalare la sua prima videocamera e da li non ha più smesso di girare.

Nel 1995 apre la sua attività come fotografo e videomaker per matrimoni, a suo modo di vedere un’esperienza che gli ha insegnato fare tutto in fretta e bene senza poter sbagliare o ripetere una scena.
Nel 1997 gira il suo primo documentario intitolato immagini e musica.
Ma il battesimo del fuoco arriva nel 1998 dove produce e interpreta “Security Level”, un film d’azione tra i primi girati in digitale, uscito poi nel gennaio del 1999 che incomincia a farlo conoscere nell’ambiente.

Nel 2001 essece “Dark Game” distribuito in Australia Nuova Zelanda e Nuova Caledonia dove riscuote un buon successo di pubblico ed anche da parte della critica.

Il terzo film ad uscire è “FBI Special Agency”, la prima proiezione vien fatta ad Erba con la sala del cinema piena, verrà poi distribuito da una grossa catena di video noleggio.

Massimo fa di necessità virtù riuscendo a girare dei film con budget molto limitati, ad esempio taglia i costi delle scenografie trovando delle location che nessun altro avrebbe mai nemmeno pensato di utilizzare, mala cosa sorprendente è quella che guardando il film sembra sia girato negli studios o nei teatri di posa di cinecittà.

Il quarto progetto è un film grottesco intitolato “Nosferatu Il Principe delle Tenebre in Vallassina”, dove è ancora una volta attore protagonista anostro modo si vedere è qui che esce la sua genialità.

In questi giorni ha finito di girare la sua ultima fatica che uscirà a fine anno intitolato “Ghost level”, il sequel del suo primo film “Security Level”.
Nel cast oltre a lui sono presenti: Marco Ratti,Elisabetta Vismara e Michele Finardi, si ringraziano anche Lara Ferrario, Dafne Leonardi.
Un ringraziamento tutti quelli che hanno collaborato, in special modo ai due Make Up Artist, Floriano Corti e Tajane Blasi.

CATEGORIES
Se hai bisogno informazioni o vuoi proporre una storia da pubblicare puoi farlo da qui.