BARNI: Samuele della Noce, dopo lo stage da Carlo Cracco “vorrei girare il mondo cucinando”

BARNI: Samuele della Noce, dopo lo stage da Carlo Cracco “vorrei girare il mondo cucinando”

Oggi Siamo andati a trovare un ragazzo che ha passione e determinazione da vendere, stiamo parlando di Samuele Della noce, classe 2001 che frequenta il quinto anno del CFPA di Casargo una delle eccellenze degli istituti alberghieri in Lombardia.

Esattamente un anno fa ci racconta Samuele è cominciata un’avventura che ha cambiato il suo modo di vedere e di vivere la cucina.

Istituto Alberghiero CFPA di Casargo

In precedenza avevo fatto degli stage in ristoranti molto rinomati come La Florida in Valtellina e Alle Darsene di Loppia a Bellagio.
L’istiituto ha assegnato cinque borse di studio che hanno dato la possibilità di fare dieci settimane di tirocinio nei ristoranti dei migliori chef italiani.
A me è toccato il ristorante di Carlo Cracco in Galleria dove ho trovato un ambiente veramente professionale e dei capo partita eccellenti che mi hanno insegnato la precisione nel dosare ogni ingrediente e sopratuttoo trovare le giuste combinazioni di sapori.
Inoltre ho avuto la possibilità di conoscere alimenti nuovi che molto difficilmente avrei trovato in altri ristoranti.

Il Ristorante Cracco in Galleria

Penso sia stata un’esperienza bellissima che mi ha arricchito e mi ha dato ancora maggiori stimoli per raggiungere il mio primo obbiettivo appena finita la scuola, quello di viaggiare e cucinare in giro per il mondo e vivere la cucina e l’universo della ristorazione a 360 gradi.

CATEGORIES
Se hai bisogno informazioni o vuoi proporre una storia da pubblicare puoi farlo da qui.
Powered by