CANZO: Flavio sturdà in diretta domenica su Radio Asso TV presenterà l’evento che ha cambiato le nostre vite

CANZO: Flavio sturdà in diretta domenica su Radio Asso TV presenterà l’evento che ha cambiato le nostre vite

Domenica 24 gennaio alle ore 18,00 su facebook e su RADIO ASSO TV andrà in onda in diretta la conferenza stampa della mostra fotografica virtuale intitolata 09/03/2020 Covid- 19 dell’artista Flavio Sturdà.
Prersenteranno all’evento il giornalista Ettore Politi e l’Art director Marco Dalla Casa.

Oggi, abbiamo il piacere di avere in redazione Flavio Sturdà che ci ha raccontato come è nato il suo ambizioso progetto:

Per il mio lavoro da fisioterapista e osteopata vivo e respiro quel CLIMA OSPEDALIERO di cui il personale sanitario è protagonista.

Quella che era la ROUTINE quotidiana di darsi da fare per gli altri improvvisamente si è trasformata in qualcosa di impossibile da prevedere.

I pazienti affetti covid CERCAVANO la speranza, risposte alla paura, alla sofferenza. La cercavano negli occhi del personale sanitario che li curava e che era il solo a poterli avvicinare.

Quel personale sanitario improvvisamente non più quello di indispensabile servizio professionale, ma tutta la loto UMANITÀ per riempiere i propri polmoni di ossigeno e il proprio cuore di affetto.

se dall’immaginario SPECCHIO della vita appariva la vistosa sofferenza di quanti lottavano contro un nemico sconosciuto, dall’altra STRIDEVA con forza il riflesso di quelle persone che impotenti erano costrette al lock down dentro la prigione d’orata della propria casa.

Quindi ho voluto che venissero DOCUMENTATE Queste due realtà, confinate e confinanti,perché oggi, e per sempre nel futuro, rimangano un ricordo indelebile.

Ed ecco che per due mesi, grazie alle centinaia di immagini istantanee che mi sono state inviate dal personale dell’Ospedale di cantù, in modo più vicino possibile alla realtà, ho RACCONTATO in 33 immagini fotografiche le vere emozioni vissute e gli indimenticabili giorni del lockdown di marzo e aprile 2020.

Le circostanze Purtroppo ci impediscono tutt’oggi di esporre la mostra in pubblico, quindi grazie a internet è possibile visualizzare on line la galleria fotografica virtuale.

PER COLLEGARSI ALL’EVENTO BASTA ATTENDERE LE 18,00 di domani e cliccare su questo Link

CATEGORIES
TAGS
Se hai bisogno informazioni o vuoi proporre una storia da pubblicare puoi farlo da qui.