ASSO:  Gian Battista Galli dei Sulutumana racconta il Vadavialtour

ASSO: Gian Battista Galli dei Sulutumana racconta il Vadavialtour

Oggi si vola alto, abbiamo incontrato per Brianza Web Gian Battiata Galli frontman dei Sulutumana che ci ha raccontato quello che come si suol dire bolle in pentola.

Il primo argomento è l’uscita di una vera e propria chicca, il nostro Vinile d’artista intitolato Vadavialcù, edizione a tiratura limitata e numerata (300 copie) in una bella confezione ecosostenibile realizzata grazie ad un idea dall’artista ed amico Enrico Cazzaniga di Cabiate che aveva già realizzato il packging del cd .

La presentazione è partita con un concerto che si è tenuto il 27 ottobre al Teatro Sociale di Como, dove abbiamo avuto la fortuna di esibirci con una scenografia che definirei una vera e propria installazione artistica, realizzata sempre da Enrico Cazzaniga.

Il 17 novembre saremo a Pavia allo Spazio Musica, club storicamente vocato alla canzone d’autore italiana ed internazionale.

il 22 novembre torneremo sul luogo del delitto, ovvero alla Taverna ai Poggi a Lecco, dove abbiamo girato il video di vadavialcù e dove per l’occasione verrà servito per la prima volta l’omonimo piatto a noi dedicato.

Punta di diamante delle tappe del Vadavialtour è la serata del 6 dicembre a Zurigo dove saremo ospiti al’evento La Grande Bellezza, un festival dedicato alla canzone d’autore italiana giunto alla sesta edizione frequentato da cantautori del calibro di Simone Cristicchi, Peppe Voltarelli e Riccardo Sinigallia.

Ci presenteremo  con la ormai collaudata formazione che vede insieme a me Francesco Andreotti, (pianoforte, tastiere), Nadir Giori (basso elettrico, contrabbasso).

Ringraziamo Gian Battista Galli per la sua disponibilità, con una riflessione; Vadavialcù a nostro parere è un pezzo molto particolare, ad un primo ascolto diverso dal repertorio dei Sulutumana, ma nonostante questo fortemente riconoscibile.
Lo vediamo come un urlo che viene fuori dal fegato di questo gruppo che per strane alchimie e dinamiche inspiegabili non viene per esempio passato in radio più di tanto pur avendo tutte le carte in regola.

CATEGORIES
TAGS
Se hai bisogno informazioni o vuoi proporre una storia da pubblicare puoi farlo da qui.
Powered by