CANZO: L’Atletica Triangolo Lariano ha bisogno di un aiuto concreto

CANZO: L’Atletica Triangolo Lariano ha bisogno di un aiuto concreto

Abbiamo incontrato Gianni Cifaldi , presidente dell’Associaziione che ci ha raccontato di questo bel progetto.

SOSTIENI ANCHE TU QUESTO PROGETTO

L’ Atletica Triangolo Lariano è alla ricerca di attività e persone che desiderano entrare a far parte di questo progetto legato al recupero dei giovani socialmente in difficoltà attraverso la pratica dello sport.

Operando sul territorio del Triangolo Lariano da diversi anni, siamo felici di poter affermare che il grande sforzo fin qui autofinanziato con grandi sacrifici, ha portato a notevoli risultati in ambito sportivo e sociale che ci spingono a non fermarci ed a volerci migliorare ancora.

Il vostro sostegno, nella speranza e nella possibilità di essere in grado di aiutare sempre più persone, con progetti seri e di elevata trasparenza.

“PROGETTO “DIVERSA MENTE ATLETICI”

La persona con disabilità, a volte ha difficoltà a relazionarsi con il mondo esterno, a “tirar fuori” le sue emozioni e a fare esperienze di integrazione con le cosiddette “persone normali”.
Lo sport è un ottimo canale attraverso cui può avvenire quest’integrazione; attraverso il gioco si migliora il livello di salute, cresce l’autostima, si può aiutare il ragazzo a raggiungere dei buoni livelli di socializzazione e partecipazione.

L’obiettivo principale del progetto è quello di migliorare il livello di benessere della persona ma non solo, anche migliorare la comunicazione verbale e non verbale dei ragazzi.

CATEGORIES
TAGS
Se hai bisogno informazioni o vuoi proporre una storia da pubblicare puoi farlo da qui.
Powered by