CANZO: Se incontri Francesco Montrasio, a pochi metri c’è di sicuro un cane.

CANZO: Se incontri Francesco Montrasio, a pochi metri c’è di sicuro un cane.

Dei lettori hanno segnalato alla redazione che tra le montagne Canzesi spesso sono presenti alcune persone che indossano una giacca sgargiante con la scritta: “Dog Country Valfredda ”  e dei bellissimi cani.

Dopo una breve ricerca siamo risaliti a Francesco Montrasio che ringraziamo per la disponibilità nello spiegarci il motivo della loro presenza.

Dog Country Valfredda nasce nel 2013 fondata da Francesco Montrasio, Educatore cinofilo 3º livello (FISC), Tecnico Amarok 3º livello (FISC) Istruttore dog Explorer 3º livello (FISC), Istruttore impronta urbana (FISC) Wolf Spirit Trainer (FISC), Formatore cinofilo riconosciuto dal CONI e presidente in carica dell’associazione Dog Country Valfredda.
Con un obbiettivo comune per tutte le attività organizzate cioè il benessere del cane. La nostra associazione organizza giornate di socializzazione intraspecifiche e interspecifiche educazione di vari livelli con lezioni singole e di gruppo, uscite Amarok trekking in montagna organizzate da tecnici specializzati e formati per affrontare questa disciplina molto importante per il cane e la relazione con il suo proprietario.
Corsi di gruppo di ricerca persone ludica e di Psicomotricità canina o più comunemente chiamata Mobility dog.
Consulenza pre adozioni consigli mirati per scegliere il cane più adatto allo stile di vita quotidiana in base alle motivazioni di razza, ovviamente non manca un affiancamento alle famiglie post adozione.
Tutte le attività da noi proposte sono mirate alla valorizzazione della relazione mediante momenti di condivisione e divertimento che accrescano le competenze ed il benessere della coppia cane-umano migliorando le capacità sociali del cane e consentendo, in questo modo, di equilibrare i rapporti del gruppo famiglia.

OBIETTIVI DEL PROGETTO AMAROK ®

Sviluppo della relazione uomo / cane inserita in una dimensione esperienziale cognitiva emozionale e sensoriale.
Il processo di apprendimento si realizza attraverso l’azione e la sperimentazione di situazioni, compiti, ruoli in cui il soggetto si trova a mettere in campo le proprie risorse e competenze.

Approfondimento della conoscenza sulle dinamiche sociali. Ogni gruppo sociale ha degli scopi e attraverso l’assegnazione dei rispettivi ruoli i membri del gruppo diventano interdipendenti e interagiscono influenzandosi a vicenda. I gruppi sociali vengono tenuti insieme dalla cosiddetta coesione, ossia dall’intensità della relazione tra i membri del gruppo stesso.

Studio delle dinamiche motivazionali. Analisi delle modificazioni comportamentali che si evidenziano inserendo un soggetto in un determinato ambiente/contesto, differente da quello abituale ma con forti richiami ancestrali.

Educazione ambientale. Utilizzare le conoscenze e le capacità acquisite nel contesto di situazioni vive e reali per favorire un corretto approccio alla montagna con particolare riferimento alla conoscenza, alla prevenzione degli infortuni, alla sicurezza ed al rispetto dell’ambiente.
Diffondere la conoscenza e promuovere la frequentazione delle aree di pregio ambientale (parchi, oasi, riserve etc.).

Educazione motoria. Avviare un programma di iniziative mirate alle attività motorie che abbiano come campo di sviluppo l’ambiente montano, scenario ideale per attività rigeneratrici, ludiche e motorie.
Coinvolgere gli utenti in esperienze di educazione motoria da svolgersi in ambiente montano con la frequentazione di idonei itinerari di montagna, con escursioni, trekking e traversate, per assimilare regole di corretta convivenza e interrelazione tra individui ma anche tra uomo e ambiente.

Email: dogcountryvalfredda@gmail.com
Cellulare: 3803834376
Facebook: Dog Country Valfredda

Dove siamo:
Missaglia frazione Tegnoso

CATEGORIES
Se hai bisogno informazioni o vuoi proporre una storia da pubblicare puoi farlo da qui.
Powered by