CASLINO D’ERBA: Gabriele Masciadri campione di Rally a soli 17 anni

CASLINO D’ERBA: Gabriele Masciadri campione di Rally a soli 17 anni

Un altro Caslinese che fà la differenza, è Gabriele Masciadri classe 2002, i rally nel sangue sin da quando era piccolo,
Nel suo primo anno ha esordito alla grande, vincendo il 13^Rally di Franciacorta.
Primo nella categoria Under 18 e nella categoria Racing Start.
Al suo fianco Giovanni Frigerio, navigatore anche lui caslinese di grande esperienza.

Ecco cosa ha scritto sulla sua pagina facebook:

Finalmente(con le lacrime agli occhi)posso dire di avercela fatta questa volta in una pista stupenda dove ho sempre avuto il sogno di correre e vincere qualcosa!
Masciadri-Bozzo 1^ di classe e gruppo e 2^ u18.
È stata una grandissima gara.. siamo partiti piano anzi pianissimo con l’obiettivo di portare fuori la macchina da quella prima prova bagnatissima, poi è arrivato Silvio Lazzara (il mago) che ci ha fatto montare 4 gomme di quelle giuste e da lì è cambiato tutto!
Siamo riusciti a fare una seconda prova abbastanza buona capendo un po’ come si comportasse la macchina e da lì è partita una grande rimonta inaspettata dove siamo riusciti a recuperare una ventina di secondi in entrambi le ultime due prove che ci hanno permesso la vittoria di classe!
Ci tengo tantissimo a ringraziare Marco Paccagnella che come sempre mi segue in tutti i posti dove vado, i ragazzi del team Elite che mi hanno messo a disposizione una macchina perfetta e il grande Houston!
Infine ringrazio tantissimo i miei genitori e Davide perché correre con lui è stato un piacere, ci siamo trovati subito ed insieme siamo riusciti a sistemare due cose nel pomeriggio di sabato che mi porto a casa come un grande pacchetto utile per le prossime gare.

A dicembre Gabriele sarà di nuovo a bordo in Croazia per l’ultima gara di un campionato che molto probabilmente lo vedrà vincere, ci confessa che non vede l’ora di poter guidare su strada.

 

CATEGORIES
TAGS
Se hai bisogno informazioni o vuoi proporre una storia da pubblicare puoi farlo da qui.
Powered by