CASLINO D’ERBA: Sono Daniele, ho 26 anni e suono con MIKA!

CASLINO D’ERBA: Sono Daniele, ho 26 anni e suono con MIKA!

Daniele casari La settimana scorsa ci siamo occupati di Sissi la giovane cantante esclusa durante gli home visit di X Factor.
Nonostante la delusione ho deciso di vedere la prima puntata dei Live, inizio di stagione col botto dato che ospite della serata è Mika , la star internazionale e giudice del talent in più stagioni sia in Italia che in Francia.
A metà serata durante la seconda esibizione del cantante libanese il colpo di scena, non credo ai miei occhi chi c’è con la chitarra in mano di fianco a Mika?

É proprio lui! Daniele Casari, quel ragazzo da me già visto su qualche piccolo palco nella nostra zona che però ho perso di vista da qualche tempo.

Tramite la solita amica di Caslino d’Erba recupero il suo numero di telefono, lo chiamo ,ed eccoci qua, questa mattina Daniele non ha esitato ed ha accettato l’invito.

Come al solito non faccio troppe domande e lascio che sia il nostro ospite a raccontarsi.

Sono Daniele Casari ho 26 anni,e vengo da Caslino d’Erba.

Ho iniziato a suonare tardi, intorno ai 16 anni, ma grazie ai miei genitori avevo già le idee ben chiare su cosa fosse il mondo della musica.
Già da piccolo adoravo Radiohead, U2, Pink Floyd, Led Zeppelin, Verve.
Ora le mie in u ufluenze musicali svariano dal Blues al Funk al Pop, con un occhio/orecchio sempre rivolto ai suoni moderni e alle nuove uscite.

La mia prima chitarra la comprai a Palermo, quasi per caso (una classica da 30€ di dubbia fattura) e fu subito amore.
Recuperai il tempo perso studiando quotidianamente diverse ore al giorno, prima da autodidatta e poi con vari maestri della zona (uno su tutti Andrea Zennaro di Pianeta Musica)
La decisione di provare a fare della musica il mio lavoro arrivò intorno ai 21 anni quando decisi di lasciare l’università (facevo Storia alla Statale di Milano) e iniziare il CPM Music Institute di Milano di Franco Mussida
Ho studiato 3 anni (lavorando contemporaneamente come cameriere + lavoretti vari), conseguendo il diploma l’estate del 2018, con alcuni dei migliori musicisti del panorama italiano (Cocilovo e Jannacci in particolare)

Nel frattempo che gli studi proseguivano aumentavano anche le esperienze live e studio con vari musicisti della zona
Tra le esperienze più importanti sicuramente quelle fatte con la band “I Souvenirs” (tributo a Ligabue) grazie ai quelli ho girato in lungo e in largo la Lombardia e il nord Italia suonando su diversi palchi.
Nella primavera del 2018 ho iniziato a suonare con i Marvin, gruppo emergente Italiano dalle caratteristiche pop e indie entrando a contatto con il mondo delle major e delle etichette discografiche.

Proprio grazie a questi contatti e all’agenzia iCuochiMusic sono stato ingaggiato dalla Universal Music Italia come chitarrista di MIKA per la festa di Radio Deejay al Mind a Milano.
Il cantante libanese, Special Guest della serata, si è esibito davanti a 35mila persone e quella sera sul palco c’ero anch’io (a dir poco felice)
Era il 22 Giugno
Esperienza incredibile ma non pensavo mi avrebbero richiamato, e invece poco dopo mi fu chiesto di partecipare (sempre con MIKA) all’evento Power Hits Estate di RTL all’Arena di Verona il 9 settembre

Altra serata a dir poco indimenticabile..location da sogno, 12mila persone attorno, arena piena, in diretta nazionale e dopo serata a dir poco divertente.
Nel giro di un mese ho poi partecipato a Che Tempo Che Fa e X Factor per le serate promozionali del nuovo album dell’artista e spero in futuro che le chiamate per questi eventi aumentino.

Intanto sono concentrato sul mio gruppo, i Marvin, pronti a finire le demo delle nuove canzoni e alla scrittura di basi e beat per altri artisti della zona (ad alcuni dei quali faccio anche da producer).

CATEGORIES
TAGS
Se hai bisogno informazioni o vuoi proporre una storia da pubblicare puoi farlo da qui.
Powered by