CASTELMARTE: Nora Anghileri ci racconta Il Vecchio Faggio onlus

CASTELMARTE: Nora Anghileri ci racconta Il Vecchio Faggio onlus

Oggi pomeriggio incontriamo Nora Anghileri, lei e la sua famiglia meritano a pieno titolo di essere nell’elenco delle persone di talento del nostro magazine.
A nostro modo di vedere i loro talenti sono tanti, il primo è lo smisurato amore per gli animali che li porta ad avere una tenacia e spirito di sacrificio veramente superiore alla media.

Nora ci spiega di cosa si occupa la sua associazione
il Vecchio Faggio onlus è un Rifugio per animali problematici, qui viviamo in compagnia di 70 gatti 10 cani, 10 cavalli destinati al macello o sequestrati per maltrattamenti, un cinghiale una scrofa tedesca, 20 tra capre e pecore che le persone acquistano per Pasqua o Natale e poi li portano da noi.
Ci sono anche 2 alpaca salvati mezzora prima di essere soppressi dato che dopo i dieci anni non producono più la pregiata lana.

La struttura dislocata in un area di 15000 metri, era un allevamento di capre e noi lo abbiamo ritirato e trasformato in un oasi, con all’interno una clinica veterinaria realizzata dove prima c’era il macello.
Qui operano 2 veterinari Cristina Toscano e Mauro Protopapa.
Abbiamo poi un capannone pensione per cani difficili dove faccio uso di tutta la mia esperienza per esempio sotto l’aspetto della socializzazione dei nostri amici dato che mi occupo da 30 anni di cani, in particolare di Pit Bull e Bull Terrier,

Presente nell’oasi anche la casa dei gatti, dove troviamo gatti che hanno subito anche incidenti, e quant’altro, insomma una sezione fatta a misura di felino.
Il nostro obiettivo è quello di far star bene i nostri ospiti e di rendere la loro vita migliore possibile, anche perchè molti di loro arrivano da maltrattamenti o comunque da situazioni difficili.
Mantenere l’associazione vi garantisco che non è affatto facile , l’impegno da parte della nostra famiglia è il massimo, ma riuscire a soddisfare il fabbisogno di tutti i nostri ospiti presenti è oneroso.
Per questo organizziamo spesso degli eventi con il fine di raccogliere fondi che vengono poi utilizzati per acquistare cibo, medicinali e quant’altro.
Voglio ringraziare dal profondo del cuore Amos, Cristopher e Vincenzo che condividono ogni giorno con me gioie e dolori di questo meraviglioso progetto.

Ci trovi 
Località Cascina Emilia 3
Castelmarte
331 861 3863

ilvecchiofaggioonlus@gmail.com

CATEGORIES
TAGS
Se hai bisogno informazioni o vuoi proporre una storia da pubblicare puoi farlo da qui.
Powered by