COMUNE DI ALZATE BRIANZA: #covid19 Fase 2

COMUNE DI ALZATE BRIANZA: #covid19 Fase 2

Cari Concittadini,

ci prepariamo alla “fase 2”, nel rispetto delle norme di contenimento dell’emergenza epidemiologia.Di seguito, le principali novità del provvedimento che entrerà in vigore il 4 maggio e sarà valido fino al 17 maggio:

-Riapertura del comparto edile e manifatturiero, oltre al commercio all’ingrosso funzionale a questi settori, rispettando i protocolli di sicurezza sui luoghi di lavoro

-Consentita attività di bar e ristorazione d’asporto

-Permessa l’attività motoria (nel rispetto della distanza di 1 metro) e sportiva (nel rispetto della distanza di 2 metri) individuale

-Ripresa degli allenamenti per gli sport individuali

-SI alla possibilità di visitare i parenti, ma NO alle riunioni di famiglia. Gli spostamenti all’interno della propria regione, saranno consentiti per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità e motivi di salute.

-Vietato spostarsi in una regione diversa salvo che per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità e motivi di salute. Consentito il rientro presso domicilio, abitazione o residenza.

-Apertura luoghi di culto solo nel rispetto del divieto di assembramento e consentite le cerimonie funebri con presenza massima di 15 persone

L’Amministrazione Comunale, ha deciso di riaprire, gradualmente, quanto consentito dal DPCM , nel rispetto delle limitazioni imposte e, nello specifico, si comunica che:
-DA LUNEDÌ 04/05/2020 SARANNO RIAPERTI I CIMITERI COMUNALI;
-DA MARTEDÌ 05/05/2020 SARA’ RIAPERTA LA PIATTAFORMA ECOLOGICA

Si ricorda che fino al 17/05/2020, a seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 26.04.2020 rimarranno chiuse:
-le Scuole di ogni ordine e grado
-il Centro sportivo
-la Biblioteca comunale A.Alciato

Abbiamo la fortuna di vivere in un paese meraviglioso, abbiamo il privilegio di essere circondati dalla natura ma è  necessario che tutti continuiamo a comportarci con grande senso di responsabilità, come fino ad oggi dimostrato (obbligo di indossare la mascherina, mantenimento della distanza sociale di ALMENO un metro, no ad assembramenti).

Le azioni del Comune e delle altre Istituzioni non possono avere successo senza la collaborazione dei Cittadini, ai quali è richiesto di rispettare le regole, anche se possono sembrare faticose. Se tutti cammineremo nella stessa direzione, riusciremo più velocemente ad uscire da questa difficile situazione.

Confidando nel vostro senso civico e nella vostra sensibilità, rivolgo a tutti voi un caloroso abbraccio e un affettuoso saluto.

IL VOSTRO SINDACO
Dott.Mario Anastasia

CATEGORIES