COMUNE DI MERONE: Riscontro soggetto positivo al COVID-19 sul territorio comunale.

COMUNE DI MERONE: Riscontro soggetto positivo al COVID-19 sul territorio comunale.

Care e cari meronesi, mi è stato comunicato ufficialmente che anche nel nostro Comune è stato riscontrato un caso di positività al Covid-19.

Al cittadino colpito e alla sua famiglia desidero esprimere la mia vicinanza e quella di tutta l’Amministrazione Comunale, con l’augurio che possa riprendersi presto.

L’Amministrazione ha già provveduto a mettere in atto tutte le misure necessarie per contrastare la diffusione del virus nel nostro Comune, nelle modalità richieste dalle disposizioni regionali e governative.

Confido nella vostra preziosa collaborazione e nel vostro alto senso di responsabilità per mettere in atto i comportamenti virtuosi ed il rispetto scrupoloso delle norme igienìco-sanitarie. Se avete sintomi influenzali non andate al pronto soccorso ma chiamate il vostro medico di base, oppure vi invito a rivolgervi a:

Numero 1500, gestito dal Ministero della Salute, che risponde alle domande dei cittadini sul Coronavirus;

Numero verde 800.89.45.45, gestito da Regione Lombardia, da contattare in caso di sintomo sospetto;
Numero verde 800.76.96.22, gestito da ATS Insubria e attivo dalle ore 8.00 alle ore 22.00, per chiedere qualsiasi informazione di carattere generale in merito ai Coronavirus.

E’ fondamentale in questo periodo restare a casa e limitare gli spostamenti solo per esigenze lavorative, stato di necessità o motivi di salute.

Per qualsiasi tipo di necessità potete rivolgervi agli uffici comunali, preferibilmente allo 031 650.000 int. 7, dal momento che gli uffici sono stati ridotti solo ai servizi essenziali.

Grazie della collaborazione.

Il Sindaco
Giovanni Vanossi

CATEGORIES
Se hai bisogno informazioni o vuoi proporre una storia da pubblicare puoi farlo da qui.
Powered by