Denis Mastel, l’artista che vanta una sua opera al Parlamento Europeo

Denis Mastel, l’artista che vanta una sua opera al Parlamento Europeo

Oggi siamo a Cantù ed abbiamo il piacere di fare una chiacchierata con Denise Mastel nata a Cortina nel 48 un’artista molto particolare che ci racconta di aver iniziato ad esporre le sue opere in giovanissima età infatti la sua prima mostra nel 1964 fu l’inizio di un lungo percorso di mostre personali ed esperienze artistiche molto differenti tra loro.
Parigi, Londra e molte altre città Europee dove ho assaporato la vecchia e la nuova tecnica.

Ho iniziato colorando le cartoline che fino a quegli anni erano in bianco e nero poi negli anni 70 ho collaborato con i disegni per i caroselli nomi come Zanotti e Cavandoli.
Un bel percorso durato circa 5 anni ho fatto parte della Galleria Cortina di Milano quando c’erano degli artisti dai nomi altisonanti, in Brianza ho fatto parte del gruppo degli amici dei Musei.
Ho realizzato delle opere anche nell’ambito della moda e tanto altro, fino ad arrivare al 1997 a Strasburgo, dove una mia opera è stata esposta in modo permanente alla sede del Parlamento Europeo.

Nel 2014 ho fatto una personale per il 50° anniversario dalla prima mostra.

Durante la mia esperienza artistica ho avuto il piacere e gratitudine di aver collaborato con Maestri del calibro di Luciano Minguzzi, Miguel Berrocal, Gino Bogoni, Augusto Murer, Nedo Zanotti, Osvaldo Cavandoli, Stepan Zavrel, Salvador Aulestia, Paolo Minoli, Lamberto Ciavatta, Antonio Sapienza, Sandro Bressan, Giuliano Besa.

mde

CATEGORIES
Se hai bisogno informazioni o vuoi proporre una storia da pubblicare puoi farlo da qui.
Powered by