ERBA: “Buon Compleanno Chef”

ERBA: “Buon Compleanno Chef”

Abbiamo pensato di festeggiare il compleanno di un amico di Brianza Web riservandogli uno spazio redazionale tra le notizie di oggi.

Chi lo conosce personalmente sa che non ha mai fatto mistero della sua poca affezione ai libri e alla scuola, anche se ha comunque raggiunto il suo traguardo completando il ciclo triennale ottenendo l’abilitazione professionale in una specificità davvero lontana da quello che è oggi il suo lavoro.

Il suo sorriso, la sua spontaneità, ma sopratutto la sua umiltà lo accompagnano ogni giorno e in ogni momento.

Crediamo questi siano i principali ingredienti del suo successo, riconosciuto da lunghissime serie di recensioni su TripAdvisor e Google fatte da tante persone comuni, ma anche da qualche famoso, ad esempio quella del poliedrico personaggio dello spettacolo Jocelyn Hattab.

In realtà il riconoscimento che gli fa perdere, quando ne parla, un po’ della sua umiltà è quello ottenuto al “Gir de la Lumaga” tenutosi al Parco Lago Segrino nel 2014, quando solo 21 enne ha conquistato il piatto d’oro grazie alla preferenza che le centinaia di partecipanti hanno riservato alla sua tagliata di scottona, ancora oggi suo “piatto forte”.
“Non ho segreti, la mia è una cucina semplice fatta di pochi ingredienti, ricette originali, materie prime di grande qualità e attenzione ai consigli della clientela, propongo un menù corto che cambio ad ogni cambio stagione adattandolo al clima e alla reperibilità di prodotti freschi. Non chiedetemi fiorentine o tagliate ben cotte o brasato e polenta conscia fuori stagione”.
Stiamo parlando di Alessandro Aquaro, gestore di Al Glicine di Erba, che oggi compie 26 anni, e che personalmente per il suo locale ha scelto e sceglie con cura ogni ingrediente dall’aperitivo al caffè.

I nostri migliori auguri oltre che per il suo compleanno anche per la sua attività ogni giorno insediata da “nuovi mostri”.
“Seguendo i consigli di un collega, – sorriso, pulizia e qualità – ogni giorno ottengo complimenti e soddisfazioni che mi invogliano a fare sempre meglio”.

La Redazione di Brianza Web

CATEGORIES
TAGS
Se hai bisogno informazioni o vuoi proporre una storia da pubblicare puoi farlo da qui.
Powered by