ERBA: Carla Giovannone la libraia attrice e cantastorie

ERBA: Carla Giovannone la libraia attrice e cantastorie

Navigando su Facebook, mi sono imbattuto in un video postato da Andrea Cattaneo di Ponte Lambro, sapendo che questo signore posta prevalentemente del materiale valido, ho cliccato e con mia sorpresa ho visto un attrice molto brava che raccontava una favola.

Non vi nascondo che il suo modus operandi ha catturato la mia curiosità a tal punto da indurmi a cercare altri suoi video e soprattutto un modo per contattarla.

Dopo un paio di telefonate ed una chattata su Messenger, sono riuscito ad avere il suo recapito telefonico e quando ha risposto, Carla Giovannone ha accettato di parlare con noi:

“Recito da quasi 30 anni, ho fatto tanto teatro ma da 17 anni a questa parte facendo la libraia ho coniugato la mia passione con il mio lavoro di libraia, diventando una cantastorie.

Era da tempo che volevo portare le favole in video e questa quarantena obbligatoria mi ha portato ad anticipare i tempi, naturalmente con gli strumenti casalinghi, quindi con un angolo dell’appartamento adibito per girare i video.

Dopo aver fatto il primo video , ho pensato di sottoporlo all’attenzione di alcuni amici e conoscenti che hanno sin da subito dimostrato un certo entusiasmo.
Da qui ho aperto un canale su YouTube ed ho incominciato a postare una favola al giorno.

Alcune mamme mi hanno contattato scrivendomi che hanno apprezzato molto l’iniziativa e questo mi ha dato molta soddisfazione.

Penso che questo sia solo l’inizio di un progetto che col tempo prenderà sembianza sempre più professionali, per il momento continuo a scegliere tra i tanti racconti, formativi per i piccini e divertenti per i più grandi”.

CATEGORIES
Se hai bisogno informazioni o vuoi proporre una storia da pubblicare puoi farlo da qui.