ERBA: Ercole, l’Uomo Gatto al centro commerciale IPERAL

ERBA: Ercole, l’Uomo Gatto al centro commerciale IPERAL

Alcuni lettori hanno segnalato alla nostra redazione un personaggio vestito di nero con dei gatti sulle spalle in un centro commerciale di Erba.
La nostra inviata Speciale Sabrina Oriani si è recata sul posto ed ha ascoltato l’originale storia di Ercole Buzzi classe 1962 residente a Monguzzo, più esattamente nella frazione di Nobile.

Ercole ci ha raccontato che uno dei suoi desideri sin da ragazzo era quello di avere un cane lupo ma trovandosi per casa dei gatti ed essendo per natura contro corrente decise di prendere uno dei suoi felini, portarlo a passeggio sul lago del Segrino mettendogli una specie di guinzaglio.

Nella sua testa il gatto avrebbe dovuto avere un comportamento simile a quello di un cane, ma non fu proprio così.

Era ancora inconsapevole di quale sarebbe stato il suo percorso negli anni a venire.

Da buon brianzolo no si perse d’animo e cominciò a studiare il comportamento del gatto pensando che era lui che avrebbe dovuto capire ed adattarsi al felino e non il contrario.

Il nostro ex carrozziere inizio ad entrare in perfetta simbiosi con il gatto, rendendosi conto giorno dopo giorno di essere caratterialmente più simile ad un felino che ad una persona.

Nel tempo vide che ogni gatto che lui addestrava imparava le stesse nozioni sempre più velocemente, fù qui che si rese conto che i gatti erano tutti simili caratterialmente in partenza e che quindi era lui ad essere cambiato.

Nel frattempo Ercole iniziò ad essere seguito da delle “gattare”, che prima lo vedevano di cattivo occhio ma dopo averlo conosciuto ed essersi rese conto dell’amore spropositato che ha quest’uomo per i suoi gatti e dell’esperienza acquisita superiore a quella di un etologo, sono passate dalla sua parte.

Oggi Ercole è un uomo felice che non può fare a meno dei suoi piccoli amici, unica pecca che ci ha confidato la difficoltà nel trovare una compagna che abbia lo stesso amore per i gatti e disposta a vivere in una casa o viaggiare in un automobile fatte a misura di Felino.

Buona Fortuna Uomo Gatto.

 

CATEGORIES
TAGS
Se hai bisogno informazioni o vuoi proporre una storia da pubblicare puoi farlo da qui.
Powered by