ERBA: Felice D’Amico, il Violinista d’avanguardia

L’incontro è stato casuale ma il mio fiuto per i talenti non mi inganna, sento quando una persona ha qualcosa di speciale.
Quando ho incontrato quest’uomo nella sala di attesa della stazione di Erba con una custodia in mano ho avuto il presentimento di avere di fronte la persona giusta per Brianza Web .
Dopo essermi presentata come inviata di un magazine locale, Felice si è messo a ridere ed alla mia domanda: “perchè ride?”

Ha incominciato a raccontare la sua storia:

Da sempre suono il violino facendo spettacoli ed eventi mi accorgevo che dovevo accontentare un pò tutti, improvviso al momento, non preparo mai una scaletta, cerco di capire dall’atteggiamento delle persone quale brano proporre subito dopo.
L’amore per questo strumento arriva da lontano, anche perchè a casa siamo un po tutti musicisti, sono diplomato al conservatorio ma vivere di musica non è facile, infatti sono un agente di commercio per delle grandi aziende produttrici di vini e liquori.

Da quando ho cominciato a pubblicare i miei video sui Social la mia vita è cambiata, un mio video è diventato virale tra poco raggiungerà i due milioni di visualizzazioni su Facebook e nel frattempo mi stanno arrivando un sacco di richieste da tutto il mondo.
Matrimonio a New York o meeting a Malta, agenzie di spettacolo che mi contattano quotidianamente ed una partecipazione su Rai 1 alla trasmissione “Detto Fatto”,

Eppure sono sempre stato così, ho sempre interpretato brani famosi a modo mio senza stravolgerli ed ho anche pubblicato una raccolta di pezzi miei.
Vuol dire che il destino ha deciso che il mio momento di fama deve essere questo.
Poco male! Nella peggiore delle ipotesi tornerò ad essere il musicista prestato alle bollicine.

Sabrina Oriani

CATEGORIES
TAGS
Se hai bisogno informazioni o vuoi proporre una storia da pubblicare puoi farlo da qui.