ERBA: La famiglia Rosei e  CRAM Motorsport – Eccellenza nel mondo dei motori

ERBA: La famiglia Rosei e CRAM Motorsport – Eccellenza nel mondo dei motori

Oggi vi parliamo di un’eccellenza erbese nel mondo che in realtà ad Erba pochi conoscono.

Siamo andati a trovare una scuderia di Formula 4 che ha sede in Via Trieste da una ventina d’anni, si tratta della CRAM Motorsport (pensate che si trova anche su wikipedia).

Abbiamo conosciuto tutta la famiglia che nonostante la fama nel settore ci ha accolto a braccia aperte e con la gentilezza ed umiltà del meccanico di vicinato.

In realtà anche se Gabriele Rosei ci racconta che l’azienda è a conduzione famigliare, il team vede impegnate quasi una ventina di persone super qualificate, tra ingenieri meccanici ed altri tecnici.

Ecco cosa ci ha detto:

Tutto è partito dalla passione di papà Marcello (autotrasportatore) che verso la fine degli anni sessanta incominciò a correre in Formula Ford, Super Ford ed anche in Formula 3 con buoni risultati con concorrenti del calibro di Patrese e Mansel, solo per citarne qualcuno.

Nel 1991 dopo tanto lavoro e tanti sacrifici fondò la CRAM, che dopo poco tempo diventò CRAM Motorsport.

In quegli anni si partiva il fine settimana con una macchina ed un carrello e se si poteva si recuperava un treno di gomme poco consumate da qualche scuderia più ricca, ma erano altri tempi.
Ricorda quando noleggiò la sua auto ad un esordiente Michele Alboreto e da li tante gare, 113 vittorie e 14 campionati vinti.

Tantissime soddisfazioni, tanto lavoro tanti viaggi e tanti sacrifici che hanno portato la CRAM Motorsport ad essere un punto di riferimento nella Formala 4 in vari campionati, attualmente corriamo in quello italiano, nel tedesco ed in uno che si svolge negli Emirati e a Dubai.
Abbiamo avuto in scuderia piloti come Felipe Massa e Pastor Maldonado che per un certo periodo hanno vissuto in quel di Caslino d’Erba.

In questi giorni stiamo lavorando ad un progetto con Jacques Villeneuve, dovrei nominare o ringraziare anche un sacco di persone che hanno collaborato e contribuito a far diventare la nostra scuderia quello che è oggi.

Per il resto che dire, a livello personale questo lavoro mi ha dato e mi da molte soddisfazioni, ma richiede molti sacrifici anche perchè passiamo buona parte dell’anno in giro per il mondo.

Konrad il Brianzolo ospite della Famiglia Rosei

CATEGORIES
TAGS
Se hai bisogno informazioni o vuoi proporre una storia da pubblicare puoi farlo da qui.
Powered by