ERBA: La Prof si ribella e apre un gruppo su Facebook

ERBA: La Prof si ribella e apre un gruppo su Facebook

Betty Betty, questo è il nickname della professoressa Elisabetta Aquaro, personaggio noto agli erbesei, impegnata politicamente e soprattutto nel sociale, ha deciso di aprire un gruppo su Facebook che sta già riscuotendo un successo inaspettato.

In Lombardia non c’è il mare ma….
ho cominciato così il mio primo post in risposta a tutte le critiche che arrivavano dalle altre regioni italiane che non molto educatamente ci invitavano a non andare da loro a trascorrere le vacanze perché portatori di Covid. Come Lombarda mi sono sentita offesa….

Quali colpe abbiamo se questo maledetto virus ha colpito noi più di tutti?
E poi, forse chi ci ha rivolto questo “gentile” invito non ci conosce… non sa che il senso del dovere fa parte di noi…
Quale Lombardo, se ammalato, si sognerebbe mai di uscire, non dalla regione, ma anche solo dalla propria abitazione???
È vero, non abbiamo il mare ma abbiamo tutto il resto…. dove sono i laghi più belli d’Italia?? E le Prealpi, le Alpi, i torrenti, le pianure, le città d’arte ecc???

E così ho iniziato la mia battaglia per cercare di convincere i miei corregionali a rimanere in Lombardia a passare le vacanze.
La nostra Regione ha bisogno di lavorare e offre località meravigliose.
Ieri mattina, 1 agosto, un’amica ha commentato un post suggerendomi di fare un gruppo… l’idea mi è piaciuta tantissimo e così è nato in Lombardia ci manca il mare ma….❤

In poche ore siamo già 370 membri…. e sono stati fatti 82 post con foto meravigliose….

Mi piacerebbe che si iscrivessero persone di ogni Provincia proponendo mete sicuramente bellissime e sconosciute alla maggior parte dei Lombardi!!

CATEGORIES
Se hai bisogno informazioni o vuoi proporre una storia da pubblicare puoi farlo da qui.