ERBA: Martina Bellotti, Invincibile allo specchio con un fiore tra le dita

ERBA: Martina Bellotti, Invincibile allo specchio con un fiore tra le dita

Oggi parliamo dell’amica di Brianza Web Martina Bellotti, in arte Labelle, è una ragazza di 25 anni della provincia di Como (precisamente di Erba) con la passione e l’amore per il canto e la musica.
Ha studiato canto dal 2009 al 2015, per i primi tre anni presso la scuola Nota su Nota di Como con l’insegnante Ilaria Taroni, cantante lirica, poi gli anni successivi presso la scuola Live Dance Studios di Albese con Cassano con l’insegnante Annaluisa Giansante in arte Annalu, cantautrice e autrice di numerosi testi per Valerio Scanu, Jacopo Sarno, Amy Diamond e altri.
Labelle ha ricevuto fin da subito moltissimi riconoscimenti: è arrivata quasi sempre tra i primi classificati (Cantalanzo, Besana Festival, Cantabrianza, La voce d’oro, Video Festival Live…), riuscendo a impressionare la giuria con la sua voce e con le sue doti, finendo anche sulla Provincia e sul Corriere; inoltre, l’artista è stata ospite in varie radio della provincia.
Nel giugno 2013 riesce ad arrivare ai provini coi giudici di X-Factor: un vero sogno!

Non riesce però a passare, ricevendo 3 no e un solo sì. Questa esperienza tempra Martina, la quale non si dà per vinta e continua il suo cammino, più forte che mai. Infatti, nell’agosto 2013 vince il primo premio al Cantalanzo 2013, successivamente nel 2014 viene premiata al primo posto da Gatto Panceri, giurato ad un concorso nel comasco.
Collabora con numerosi artisti nella scena hip-hop/rap del comasco (Tuono Lirico, Inchiostro Sporco…), i quali sono venuti a conoscenza di Martina grazie anche al tamtam scaturito dai suoi video su YouTube, cliccatissimi!

Il 26 maggio 2014 è uscito il primo singolo di Martina, ‘Invincible (Never Seen Before)‘ disponibile su iTunes, Spotify e altri digital stores.
A fine agosto 2014 partecipa allo stage del Tour Music Fest presso il CET di Mogol in Umbria.
Nel 2016 partecipa con il brano “Allo specchio” scritto interamente da lei, all’accademia di Area Sanremo.
Dal 2017 al 2018 Labelle attraversa un periodo di grande ricerca di se stessa, della sua musica, del suo personaggio. Finalmente, dopo alcuni tentativi, capisce che la giusta strada è quella della musica Pop/R’n’b, fresca, mixata a richiami e suoni Trap, i quali vanno tantissimo tra i più giovani.

Riprende nel 2019 a postare video su YouTube, dove è molto apprezzata e i suoi video contano già moltissime visualizzazioni; oggi, novembre 2019, la sua cover/remix di Margarita (Elodie feat. Marracash) conta più di 52.000 visualizzazioni.
Tutt’ora sta lavorando a pezzi inediti, tra i quali vi sono alcune collaborazioni con artisti della scena emergente.
 

Link utili
Canale Youtube: https://www.youtube.com/LabelleOFFICIALMUSIC
Pagina Soundcloud: https://soundcloud.com/labelleofficialmusic
Profilo Instagram: https://www.instagram.com/labelle.rspx/
Pagina Twitter: http://twitter.com/rosapescax

CATEGORIES
TAGS
Se hai bisogno informazioni o vuoi proporre una storia da pubblicare puoi farlo da qui.
Powered by