ERBA: Natale al Castello di Pomerio Con il Gruppo Culturale La Martesana

ERBA: Natale al Castello di Pomerio Con il Gruppo Culturale La Martesana

Domenica 1 dicembre 2019

Domenica prossima 1 dicembre il castello medievale di Pomerio aprirà le sue porte alle 9,30 del mattino per accogliere grandi e piccini per raccontare il Natale e svelare storie e segreti del suo antico passato.

La Martesana di Erba nell’avvicinarsi del Natale, ha organizzato una giornata speciale al castello di Pomerio invitando tutti a trascorrere una domenica diversa tra le mura del magico maniero. Gli amati del Natale potranno ritrovare magiche atmosfere e idee simpatiche da regalare a parenti e amici in occasione delle feste natalizia.

La festa inizierà alla mattina con un’esposizione a tema natalizio con opere realizzate dalle Dame della Martesana che, con gusto e passione proporranno ai visitatori opere che rimarranno esposte per tutta la giornata. Alla mattina, a cura degli storici della Martesana ci saranno due visite guidate alle 10 e alle 11 ed un aperitivo natalizio alle ore 12. Durante le visite guidate verranno svelati alcuni segni simbolici ritrovati posti sui paramenti murari in una sala del castello eseguiti con strumenti appuntiti mediante graffito riconducibili ai templari.

Il pomeriggio sarà dedicato al natale dei bambini e delle famiglie, con il lancio dei palloncini con le stelle dei desideri e dei buoni propositi alle ore 14,30 seguito alle 15 dal momento del racconto attraverso la musica dei Sulutumana che con vera magia ci porteranno nel mondo fantastico della fiaba e del natale. Concluerà la giornata il momento della dolce merenda alle 16,30 ed infine l’ultima visita guidata alle 17 con chiusura del castello alle 18.

Tutta la giornata sarà anche un momento importante benefico mirato a raccogliere fondi per l’orfanotrofio Kenyota di Nanyuki “ Furaha “che ha chiesto il nostro aiuto. Anche per questo le Dame della Martesana hanno pensato di proporre un piccolo segno, cioè la semplice realizzazione di alcune stelle di carta da apporre sull’albero di natale. Nel segno di un natale ecologico e nel rispetto delle nostre antiche tradizioni saranno a disposizione materiali e spiegazioni per fare anche a casa con carta di riciclo la stella della bontà.

Per info e prenotazione aperitivo e visite guidate
Antonello 3348754952
Francesco 3355933505
 

CATEGORIES
TAGS
Se hai bisogno informazioni o vuoi proporre una storia da pubblicare puoi farlo da qui.
Powered by