ERBA: Piazza Mercato poco più che un parcheggio. Il popolo della rete si ribella!

ERBA: Piazza Mercato poco più che un parcheggio. Il popolo della rete si ribella!

Oggi più di sempre i cittadini esprimono la propria opinione nelle piazze virtuali, a volte esagerando criticando anche senza sapere quali possono essere le problematiche dietro una buca o una panchina rotta.
Ma molto spesso i malumori e la sensazione di disagio o di inadeguatezza si trasformano in articoli o commenti che fanno riflettere.
Questo è quello che mi è capitato il mese scorso dopo aver letto i numerosi commenti di un post sul gruppo Facebook: “Sei di Erba se..”.
L’articolo in realtà era solo una foto risalente agli anni 70/80 di Piazza Mercato e più precisamente di uno scorcio della piazza con la vecchia fontana in primo piano.
Il breve testo era pressapoco: “Vi ricordate quando c’era lei?“.

Da qui sono cominciati i commenti con chi diceva che era bella, chi che era brutta, chi proponeva di rimetterla e chi si domandava dove fosse finita.
Ma la cosa che trovava tutti d’accordo era che la piazza di oggi ha lo stesso fascino del parcheggio dell’Ospedale di Erba.
Possibile che il cuore pulsante della città dove è passata la storia di Erba debba essere considerato meno di un parcheggio?

Non si potrebbero mettere delle panchine, delle piante e far lavorare di più le attività della piazza?
l’Immagine che vedete prima di questo testo (che è solo un esempio di possibili soluzioni) è stata recuperata su internet e fa vedere una piazza senza grossi stravolgimenti o con modifiche che non sembra richiedano investimenti faraonici.
Tengo a precisare che questa non è una polemica politica, perchè in questo blog evitiamo per scelta di parlarne o di farne.

Speriamo soltanto  di aver espresso il malumore di chi vive, lavora o vuol bene a Erba.

CATEGORIES
TAGS