ERBA: Piazza Mercato vince ai punti su Corso XXV Aprile

ERBA: Piazza Mercato vince ai punti su Corso XXV Aprile

Curiosità: abbiamo chiesto ad alcuni erbesi quale fosse il cuore pulsante della città,le opzioni erano 2, Piazza Vittorio Veneto e Corso XXV Aprile.

Le persone sono state intervistate a caso in territorio neutrale, all’uscita del Cento commerciale I LAGHI in Viale Prealpi.

Gli intervistati hanno dato varie motivazioni, qualcuno afferma che la Piazza del mercato comprende anche la chiesa di Santa Eufemia simbolo di Erba.

Altri dicono che i portici e la galleria sono da sempre il centro con un ricordo al vecchio hotel Centrale chiuso già da qualche anno.

Qualcuno ha addirittura dato una terza opzione, Piazza Padania, dove negli ultimi tempi grazie al progetto YouthLab la stazione è stata resa di nuovo vivibile.

Un signore anziano ci ha raccontato che in Piazza Mercato ai tempi si contavano sette o otto punti di ristoro tra osterie e bar e che quindi è quello il cuore della città.

Su 40 intervistati 23 hanno votato per Piazza Vittorio Veneto, 14 per Corso XXV Aprile e 3 per Piazza Padania.

Per il momento vince ai punti Piazza Mercato anche se sappiamo che il numero di intervistati è basso e che la disputa bonaria continuerà per molto tempo.

CATEGORIES
Se hai bisogno informazioni o vuoi proporre una storia da pubblicare puoi farlo da qui.