ERBA: Salta la Sagra del Masigott

ERBA: Salta la Sagra del Masigott

Vista la situazione, per questo 2020 non sarà possibile fare la tradizionale “capatina” in Piazza Mercato nella terza domenica di ottobre.

Molti sentiranno la mancanza della giornata che con il suo dolce tradizionale, la pesca di beneficenza e la scalatta all’albero della cuccagna, ha scandito il tempo e i ricordi degli erbesi.

Mario Chessorti, presidente del comitato, ha dichiara aver proposto all’amministrazione comunale di avviare una collaborazione con i ristoratori locali in modo che possano proporre i piatti della tradizione che identificano la sagra anche in modalità di asporto.

Il Sindaco Veronica Airoldi ha dichiarato che sta vagliando delle possibilità alternative alla classica festa in linea con le restrizioni, che soddisfi ameno in parte i commercianti e i cittadini erbesi.

Per quello che riguarda l’aspetto religioso, il programma provvisoriamente non subisce variazioni.

Il nostro augurio è quello di assistere ad una Sagra del Masigott 2021 memorabile, per avere almeno la sensazione di recuperare il tempo perso.

Nel frattempo vi riproponiamo il video girato dall’amico Konrrad il Brianzolo in occasione della Sagra del Masigott di qualche anno fa.

 

Foto di Stefano Bartesaghi

CATEGORIES
TAGS
Se hai bisogno informazioni o vuoi proporre una storia da pubblicare puoi farlo da qui.