ERBA: Umberto Pusterla, un campione nello sport e nella vita.

ERBA: Umberto Pusterla, un campione nello sport e nella vita.

Oggi siamo al Centro Sportivo del Lambrone e siamo venuti a trovare Umberto Pusterla, orgoglio erbese che tra la fine del vecchio e l’inizio del nuovo millennio ha dato tante soddisfazioni agli appassionati di atletica e più precisamente del mezzofondo.
Cresciuto atleticamente nella Unione Sportiva San Maurizio vanta un palmares di tutto rispetto, ha infatti vinto: 3 titoli italiani di corsa campestre, 1 titolo italiano su pista e 2 titoli europei di cross a squadre.
Ha indossato 25 volte la maglia azzurra della nazionale, ha partecipato a 8 campionati mondiali e 9 europei di cross.
Ha avuto compagni di squadra in nazionale del calibro di Alberto Cova, Francesco Panetta, Stefano Mei.

Oggi Umberto Pusterla  sposato con due figli di 16 e 24 anni   ricopre il grado di” Appuntato scelto con qualifica speciale nell’arma dei Carabinieri”.

Era il mese di maggio del 2018 quando Angelo Lurati, (da lui definito un uomo eccezionale) gli propose di prendere il suo posto e diventare il presidente dell’unione Sportiva San Maurizio proprio la società dove è cresciuto e dove tra l’altro suo padre fu uno dei soci fondatori.

Da quel giorno Umberto racconta di aver assunto con entusiasmo questo incarico, imparando nel tempo come confrontarsi con la burocrazia, con il CONI e con la Fedrazione.

Oggi l’Unione Sportiva San Maurizio vanta 250 iscritti, di cui 130 giovani tra calcio e atletica, e può vantare degli ottimi risultati a livello di attività giovanile.
Insomma per quello che riguarda l’atletica San Maurizio è un vivaio di tutto rispetto.

Umberto prima di salutarci tiene a  ringraziare tutti i membri del consiglio che sono persone che conosce da sempre, con una menzione speciale per Don Bruno il parroco di San Maurizio.

Ringraziamo Umberto  per averci concesso il suo tempo e chiudiamo questo articolo soddisfatti di aver trovato una persona per bene legatissima alla comunità erbese ed in particolare la sua San Maurizio.

 

Umberto negli anni di attività agonistica

 

Umberto con la sua famiglia.. Alberta, Alessandro e Filippo

 

Trofeo Molteni 28.09.2019 Erba.. gara organizzata da noi, Unione Sportiva San Maurizio Erba

 

Trofeo Maria Agnese Ciceri – Lanfritto Maggioni..sempre organizzata da noi Marzo 2019

CATEGORIES
TAGS
Se hai bisogno informazioni o vuoi proporre una storia da pubblicare puoi farlo da qui.
Powered by