EUPILIO: Benvenuti nel mondo dei “Falconieri del feudo”

EUPILIO: Benvenuti nel mondo dei “Falconieri del feudo”

Oggi parliamo di rapaci e lo facciamo con Giovanni Martella e Giusy Arnone che insieme alle loro due figlie e ad altre due giovani appassionate ragazze formano il gruppo dei “Falconieri del Feudo”.

Giovanni ci spiega che la falconeria in realtà nasce come arte venatoria, mentre noi la pratichiamo e divulghiamo a scopo didattico.

Al contrario di quello che pensano alcuni i nostri amici rapaci vengono trattati con il massimo rispetto e la loro aspettativa di vita e tre volte di quella di un loro simile allo stato naturale.
Anzi molto spesso purtroppo i rapaci trovano la morte anche a causa dell’uomo, ad esempio capita che restino intossicati di conseguenza dell’uso di concimi chimici, o con i fili della corrente etc.

La nostra attività didattica si svolge o nel “campo di volo” ad Eupilio,vicino a Erba e Pusiano o direttamente nelle scuole.
Partecipiamo anche a feste di compleanno ed a rievocazioni medioevali.
Nel 2019 abbiamo partecipato alle manifestazioni per i cinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci.
Potete vederci all’opera anche all’agriturismo La Geretta per eventi e compleanni.

Questo tipo di esibizione piace perchè sono animali che in natura vedi e non vedi e assolutamente non tocchi.
I nostri sono perfettamente addestrati e sanno che stare vicino all’uomo per loro è una bella opportunità in quanto stanno molto bene.

Chiudo dicendo che amiamo condividere questa nostra passione e nel nostro piccolo siamo riusciti a far innamorare di questi stupendi rapaci molte persone.

 

 

CATEGORIES
TAGS
Se hai bisogno informazioni o vuoi proporre una storia da pubblicare puoi farlo da qui.
Powered by