EUPILIO: Niccolò Borghetti l’ingegnere della pasticceria

EUPILIO: Niccolò Borghetti l’ingegnere della pasticceria

Niccolò Borghetti 30 anni pasticcere per passione, che dopo la partecipazione alla trasmissione Best Bakery andata in onda su Sky uno si è trovato a dover raccontare un po di se:

“Ho iniziato questo lavoro per caso studiavo ingegneria al Politecnico ma dopo 2 anni mi sono accorto che la mia strada non era quella.

La conseguenza naturale dell’aver abbandonato l’università e stata quella di entrare a far parte dell’azienda di famiglia.

Dopo pochi mesi nel laboratorio di pasticceria mi resi conto che questo lavoro aveva fatto crescere dentro di me una forte passione, tanto dal farmi ricominciare a studiare leggendo le pubblicazioni dei grandi maestri pasticceri e frequentando vari corsi.

Molto importante nella mia vita professionale è la presenza di mio fratello Pietro, un personaggio che tutti i pasticceri vorrebbero al proprio fianco, anche perchè si occupa di tutti gli aspetti importantissimi dentro e fuori dal laboratorio e spesso ha dato dei consigli che nel tempo si sono rivelati vincenti.

Oggi abbiamo 4 punti vendita  con il nostro brand da fornire, oltre che ad Eupilio siamo presenti a Calolziocorte, a Pescate e a Valmadrera.

Per quanto riguarda l’esperienza di Best Bakery è stata una parentesi simpatica affrontata da me e Pietro con molta umiltà e voglia di confrontarci con pasticceri molto competenti.

Sono già molto impegnato nel dover preparare la pasticceria per 4 punti vendita, anche se non escludo che in futuro il marchio Zenzero e Cannella possa essere presente anche in altri paesi del nostro territorio”.

 

CATEGORIES
TAGS
Se hai bisogno informazioni o vuoi proporre una storia da pubblicare puoi farlo da qui.