FABRI KIARELLI – Quando la musica non ha confini

FABRI KIARELLI – Quando la musica non ha confini

Spesso su Brianza Web ospitiamo dei musicisti più o meno conosciuti al grande pubblico, nella maggior parte dei casi cerchiamo di dare un po’ di visibilità a chi magari ha appena intrapreso il proprio percorso musicale, o a chi per un motivo o per l’altro “è rimasto al palo”.

Oggi abbiamo un ospite che fortunatamente da una trentina d’anni vive di musica con centinaia di concerti alle proprie spalle ed una reputazione importante negli ambienti musicali che contano.

Stiamo parlando di Fabri Kiarelli musicista e cantante cittadino del mondo.

Fabri ci racconta che il suo percorso è iniziato a Città del Messico dove suo padre lavorava per la Olivetti, il suo approccio con la musica negli anni ottanta a 12 anni, quando nel college internazionale con ragazzi provenienti ad varie parti del mondo, si ascoltavano i pezzi dei gruppi che suonavano Hard Rock.
Le tendenze musicali oltre che dai tempi erano dettate anche dal luogo visto che il Messico è la porta d’entrata del “Sogno americano”.

A circa 20 anni il ritorno a Milano, mette insieme una Cover band Hard Rock, incominciando cosi a suonare nei club e nei locali milanesi.
Nel giro di poco tempo le serate erano sempre più frequenti, poi grandi palchi con musicisti molto conosciuti, alcune apparizioni in tv e brani per spot pubblicitari.

Fonda i “Mister No” concerti in tutto il nord Italia, fino alla pubblicazione  di due album usciti anche in Germania, Giappone ed altre Nazioni con il nome F.E.A.S.T dove hanno riscosso un buon successo.
Nel frattempo suona anche con i New Trolls in situazioni diverse, come ad esempio a Tokio dove davanti al palco c’erano dei ragazzi con il cd dei F.E.A.S.T.

Dopo tante collaborazioni (Dolcenera, Tricarico e Joe Vescovi per citarne qualcuno) e concerti, sente l’esigenza di cimentarsi con generi diversi da quelli proposti per una vita, ma in ogni caso facenti parte del suo background musicale.

Parte una nuova avventura all’insegna del Soul del jazz e del funky, cambia anche il look e pubblica un album da solista dove racchiude tutte le sue influenze musicali.

A fine gennaio 2020 esce il video ufficiale di Here and Now, un pezzo che mette in evidenza tutta la musica nell’anima di questo Artista con la A Maiuscola.

Pagina Facebook di Fabri Kiarelli

CATEGORIES
Se hai bisogno informazioni o vuoi proporre una storia da pubblicare puoi farlo da qui.
Powered by