KONRAD IL BRIANZOLO commuove tutta Italia con un video “capolavoro”

KONRAD IL BRIANZOLO commuove tutta Italia con un video “capolavoro”

Konrad fa battere forte i cuori di tutta Italia con un pezzo (a nostro parere CAPOLAVORO), che racconta Bergamo e i Bergamaschi.

In realtà Corrado Dugo non è nuovo a servizi che fanno ridere, riflettere ed anche commuovere, ma questa volta ha avuto la meritata platea Nazionale.

Sentiamo da lui come è nato questo servizio:

Tutto è incominciato un paio di mesi fa, quando mi sono messo nella testa di dedicare un servizio a Bergamo.
Il piano era quello di andare a Bergamo alta per parlare con la gente e mettere a fuoco le caratteristiche del “popolo orobico”, allo stesso tempo così simile e così diverso dal Brianzolo.

Nel frattempo mi sono documentato tramite due personaggi che frequentano una “vineria” a Pusiano e devo dire che le loro informazioni sono state veramente preziose, mi hanno fatto capire chi è veramente il bergamasco al di fuori degli stereotipi.

Qualche giorno fa, ho visto alcune immagini ed un video dove gli Alpini e le “partite Iva” bergamasche iniziavano a dare il loro contributo a titolo gratuito per la costruzione dell’ospedale in Fiera a Bergamo, a tempo di record.
Quale occasione migliore per raccontare di questa meravigliosa gente che in questo frangente è d’esempio per tutti.

Il video ha avuto un riscontro impensabile, più di 1.500.000 visite e decine di migliaia di condivisioni, commenti da tutta Italia che fanno i complimenti e si stringono intorno ai Bergamaschi, ai Lombardi e probabilmente a tutti gli Italiani.

Graditissimo il messaggio di ringraziamento da parte del Deputato Daniele Belotti, che avevamo visto in lacrime qualche giorno prima al Parlamento urlando Bergamo!!

A seguire mi ha contattato anche l’inviato di SKY che segue l’Atalanta Massimiliano Nebuloni.

Ciliegina sulla torta anche la condivisione del Sindaco di Bergamo Giorgio Gori sul suo profilo Instagram.

 

CATEGORIES
TAGS