LECCO: Appuntamento giovedì 12 dicembre con il progetto Gift

LECCO: Appuntamento giovedì 12 dicembre con il progetto Gift

Un aperitivo di Natale per farsi gli auguri che diventa occasione per portare un po’ di gioia ai bambini che sono ricoverati in ospedale o in un istituto durante le festività.

Il Gruppo Giovani di Confcommercio Lecco ha deciso di portare anche a Lecco il progetto Gift, che consiste in una raccolta di regali per bambini da 0 a 13 anni momentaneamente ospitati presso strutture ospedaliere e di accoglienza pediatrica oppure in case famiglia del territorio.
L’appuntamento è fissato per giovedì 12 dicembre dalle ore 18.30 alle ore 21.30 presso la sala Affresco di Palazzo del Commercio in piazza Garibaldi 4 a Lecco.

Era dal mio insediamento dello scorso anno come presidente che stavamo ragionando sull’idea di portare anche sul nostro territorio questa bella iniziativa e quest’anno siamo riusciti a organizzarla – spiega il presidente del Gruppo Giovani di Confcommercio Lecco, Mattia Maddaluno – Ringrazio il consiglio per il supporto, così come la struttura della associazione.

Il momento conviviale con lo scambio di auguri e il brindisi vuole essere l’occasione per incontrarci, ma avendo uno sguardo più ampio e pensando a un’azione che possa portare un po’ di serenità ai più piccoli che si trovano a trascorrere il Natale in un letto di ospedale o comunque che vivono una situazione di fragilità. Sono convinto che i giovani commercianti, ma anche tanti
amici imprenditori e tante persone comuni, vorranno passare a Palazzo del Commercio per portare il loro presente
“.

I regali raccolti (devono essere nuovi, incartati e con “biglietto parlante” per riconoscerli e rendere consapevole la distribuzione) il 12 dicembre verranno poi distribuiti il 23 e 24 dicembre presso le strutture del territorio individuate dal Gruppo Giovani (per ora sono sicuri la pediatria degli ospedali di Lecco e Merate e l’istituto La Nostra Famiglia di Bosisio).

Il progetto Gift nasce nel 2004 su iniziativa privata di Federico Gordini (oggi presidente regionale dei Giovani di Confcommercio) e nel 2014 viene “adottato” dal Gruppo Giovani Imprenditori di Milano Lodi Monda e Brianza.

 

CATEGORIES
TAGS
Se hai bisogno informazioni o vuoi proporre una storia da pubblicare puoi farlo da qui.
Powered by