LIPOMO: un milione di like per la pittrice Rita Pozzoli

LIPOMO: un milione di like per la pittrice Rita Pozzoli

Continua la caccia ai talenti da parte di Brianza web, oggi siamo a Lipomo il comune in cui vive la pittrice Rita Pozzoli, a nostro modo di vedere un’artista molto particolare.

Non siamo dei critici d’arte, siamo cacciatori di anime ed in questo caso abbiamo trovato un’anima da tenere sotto osservazione.

Dal momento in cui ci ha accolto e ci ha mostrato i suoi quadri la nostra artista ci ha rapito, mostrandoci il suo mondo e spiegandoci le difficoltà di chi cerca di far conoscere le proprie opere ed il proprio pensiero al pubblico.

Ci ha raccontato di non aver frequentato una scuola d’arte ma di aver partecipato a qualche corso, uno dei quali tenuto dal pittore Giovanni Ruggeri, un amico della nostra redazione e con molta umiltà ci ha detto di non aver partecipato a moltissime mostre come espositrice.

Invece si può affermare il contrario per quello che riguarda il visitare luoghi e mostre di altri artisti alla ricerca continua di emozioni.

Lasciamo che siano le immagini dei suoi quadri a parlare di lei e dei suoi pensieri rimanendo dell’idea che troppo spesso troviamo artisti che come Rita meriterebbero tanta più visibilità e molta più considerazione in questo strano universo che è l’arte in Italia.

P.S. Il milione di like naturalmente non c’è, ma pensiamo che Rita Pozzoli e le sue opere li meritino tutti.

Acquarelli

Le pieghe dell’anima

Mix di opere rinascimentali omaggio al rinascimento

Mix di opere rinascimentali omaggio al rinascimento

La luce che sopravvive al buio del tramonto

Le pieghe e le profondità dell’anima

La prima rosa di primavera: la vita che si arrampica sul muro

CATEGORIES
TAGS
Se hai bisogno informazioni o vuoi proporre una storia da pubblicare puoi farlo da qui.