MERMAID PENELOPE: una Sirena in Brianza
Riparte la caccia al talento di Brianza Web, oggi in redazione un’ospite molto particolare, si tratta di Mermaid Penelope, al secolo Silvia Salini, un’artista a tutto tondo.
Qualcuno potrebbe pensare che è sufficiente farsi cucire addosso una pinna da sirena e buttarsi in acqua, ma per arrivare a questo ci sono voluti anni di preparazione fisica, psicologica e tanta, tanta passione.
Silvia sin da bambina dimostrava talento e creatività in tutto quello che faceva, ma le sue doti migliori, si sono rivelate e confermate nel tempo.
La tenacia e l’impegno profusi negli ultimi vent’anni sono stati la sua arma vincente.
La passione per l’oriente la porta ad incominciare a frequentare corsi di danza del ventre, dove riesce a diventare anche insegnante, l’animazione è un’altro suo pallino, ama lavorare in particolare con i bambini.
Affascinata dai colori, la nostra Peter Pan in gonnella, si distingue anche nel “face e body painting”, materia con la quale ha da poco avuto la grande soddisfazione di essere finalista in un concorso dove le opere e le performance venivano giudicate dal mitico Piero Pelù.
Ma dopo tutto questo, la sirena cosa c’entra?
La sirena è il risultato di anni di sperimentazione, di allenamento e sacrificio, ogni movimento in acqua, è studiato a tavolino.
Da circa due anni, Mermaid Penelope, si esibisce in Italia e all’estero per la gioia di grandi e bambini, quindi se vi capita di vedere dei manifesti o degli eventi sui social dove si parla di lei, affrettatevi a prenotarvi, assisterete ad uno spettacolo unico di una grande performer.
SUI SOCIAL
Mermaid Penelope
Instagram
@mermaid_penelope.
Danza del ventre
Instagram
@laburlanne