Mobile Apps

Come Può un’App Aiutare il Marketing di un’Impresa


Il mondo delle App Mobile non è solo giochi e intrattenimento, nei vari store sono presenti anche molte applicazioni che possono essere valide utility per produttività nel lavoro e di business.

Moltissime aziende hanno intrapreso la creazione di una Enterprise App per comunicare a 360° con i propri utenti o consumatori.

Quali sono i vantaggi che può offrire un’App aziendale?

L’accessibilità da una device da schermo touch senza ricorrere al browser può essere un grande vantaggio non solo dal punto di vista pratico, evitare la ricerca online riduce ad esempio la possibilità dell’utente di capitare su siti web di competitors che possono offrire prodotti e servizi simili.

Le attività di Branding e di fidelizzazione ne risultano rafforzate ma anche quelle legate al marketing a risposta diretta: le notifiche push arrivano puntualmente agli utenti con la possibilità di comunicare sconti, offerte e nuovi prodotti, a differenza delle comunicazione via email ultimamente sempre più intercettate da aggressivi filtri antispam e meno utilizzate frequentemente in favore di altri tipi di messaggistica istantanea.

Le Applicazioni native, le cui funzionalità sono perfettamente integrate con il sistema operativo di tablet e smartphone resteranno funzionati anche offline.

È assolutamente importante che l’app sia percepita utile dagli utenti e non solo funzionale per l’azienda o come un mezzo prettamente di advertising.