PUSIANO: Finalmente l’Arte torna a ruggire

PUSIANO: Finalmente l’Arte torna a ruggire

Ieri sera 18 luglio presso lo Studio d’Arte di Antonio Melchiorre, ho avuto la sensazione che gli artisti abbiano ricominciato a ruggire come dei leoni appena usciti dalla gabbia.
Presenti alla serata molti pittori di rilievo della nostra zona, tra gli invitati anche il critico d’arte Carlo Orsi.

Si è partiti con la presentazione del libro “Le disobbedienti”, riguardante la forza delle donne d’arte, tenuta dalla Dottoressa Patrizia Melchiorre, persona squisita con un elevato tasso di sensibilità artistica, ampiamente dimostrata durante la serata.

Tra gli ospiti anche dei volti conosciuti alla nostra redazione, come Giovanni Ruggieri, Liliana Motta, Augusta Mazza, Rocchina Rosamilia, Rita Pozzoli, solo per citarne alcuni.

Mattatori della serata due artisti molto particolari GianBlu e Antonella Riva che si sono confrontati a viso aperto in un dibattito artistico garbato e amichevole, dove il tempo è volato.

Assente giustificato Francesco Aquilini, l’uomo delle farfalle che solitamente tiene banco con i suoi racconti di Roma nel periodo della Dolce Vita.

A differenza di quello che si possa pensare, garantisco che nell’aria c’era voglia d’arte e di condivisione senza stupide rivalità, anche perchè citando il mio amico Gianluca Limonta: “L’arte è dentro in ognuno di noi“. Naturalmente escludendo il sottoscritto!

Chiedo scusa se non ho citato molti degli altri artisti presenti, ma li vedremo presto intervistati su Brianza Web.

GIANBLU e ANTONELLA RIVA

CATEGORIES
Se hai bisogno informazioni o vuoi proporre una storia da pubblicare puoi farlo da qui.