“RAGA”, Non è niente male questo CISLA!

Oggi il talento ci è stato segnalato dal nostro Alessandro Villa, si tratta di CISLA, al secolo Daniele Cislaghi che sta facendo parlare di se sui social, a noi è piaciuto e gli abbiamo chiesto di raccontarci brevemente il suo percorso musicale.

A 18 anni con gli amici facevamo hip hop in cantina, da li ho iniziato a scrivere i primi testi e poi con i primi soldi guadagnati al lavoro comprato le apparecchiature necessarie per registrare in modo abbastanza artigianale.

Collaboravo con un producer che si occupava delle musiche ed insieme registravamo pezzi che in realtà ascoltavano solo pochi amici.

Con il passare del tempo la passione per la musica e la scrittura hanno preso il sopravvento e come nelle trame dei film, arriva l’incontro che non mi ha cambiato la vita, ma mi ha dato la forza di credere ancora di più nelle mie possibilità.

L’incontro è quello con John Toso proprietario dell’etichetta Italian Way Music, che mi ha aiutato e tutelato nel realizzare il mio primo disco e nel portare i miei pezzi sul mercato internazionale.

Delle belle soddisfazioni sono arrivate anche da. primo video, realizzato insieme ad Andrea Spinelli, per il brano “Non basterà” .

Nel secondo video sentivo di avere maturato l’esperienza necessaria per dare un’impronta più incisiva, infatti sulla produzione di “Videogame” ho avuto molto più spazio creativo, grazia anche a Luca Rigamonti, che ha seguito la mia linea.

Ambientato in parte a Consonno la Las Vegas della Brianza, oramai in uno stato di abbandono e in parte in un negozio di Pin Ball sui navigli.

il 2019 è stato un anno importante ho partecipato ad un “talent” che mi ha portato a Sanremo in piazza colombo in concomitanza con il Festival Della Canzone italiana.
Ho registrato il mio primo album ed a ottobre ho tenuto un concerto per tutti i ragazzi che mi seguono da tanto tempo a Paderno Dugnano.

Come diceva Enrico Ruggeri: “Il futuro è un ipotesi”, ma spero di poter arrivare a vivere di musica.

YOUTUBE CHANNEL

PROFILO SPOTFY

SU INSTAGRAM

FACEBOOK

 

 

CATEGORIES
Se hai bisogno informazioni o vuoi proporre una storia da pubblicare puoi farlo da qui.
Powered by