RICOMINCIARE DA SE: Meravigliosa Italia

RICOMINCIARE DA SE: Meravigliosa Italia

Eh già, vivo in Italia e sono cosciente di avere sotto i miei piedi uno dei paesi più belli del Mondo, un Paese unico, ricco di storia, di cultura, di risorse naturali, di una tradizione artigiana e gastronomica molto radicata.

L’ Italia è un museo a cielo aperto, dietro ogni angolo, in ogni strada, in ogni piccolo quartiere si nasconde un pezzettino di storia, di tradizione e di cultura.

Abbiamo le spiagge bianche di Salento, l’imponente Colosseo, possiamo guardare il panorama montano da uno dei rifugi sulle Dolomiti, ci lasciamo cullare nella laguna su una gondola a Venezia, abbiamo la cucina più sfiziosa e gustosa, tanto invidiata da molti altri paesi.

Abbiamo un patrimonio storico, culturale e paesaggistico ineguagliabile. L’Italia è il paese con il più grande patrimonio dell’umanità. Impossibile trovare un insieme di tante meraviglie in poche centinaia di chilometri quadrati come da noi.

Chiunque ha un sogno, dovrebbe andare in Italia .Non importa se si pensa che il sogno è morto e sepolto, in Italia, si alzerà e camminerà di nuovo.’’

Per me l’Italia non è una cosa sola, ma un insieme di ingredienti che arricchiscono il mondo. Se guardiamo la storia, abbiamo alle spalle centinaia di personaggi che hanno cambiato in un modo o nell’altro la storia del uomo.
Anche nel campo della moda L’Italia è sempre stata ai primi posti. L’Italia è un paese dove è assicurata la libertà ,una delle cose più importanti di cui una persona deve godere.

Un italiano si riconosce per come è vestito, cioè con eleganza, in qualunque parte del mondo. Lo si riconosce quando mangia, perché lo fa con gusto, e lo fa soprattutto in compagnia.
Non c’e niente di più italiano di una tavola, quando si condivide il piacere dello stare insieme e del buon cibo.

Come si potrebbe non amare Italia?
Gli Italiani lontani dalla loro patria, così come gli stranieri che amano I’Italia hanno capito tutti la stessa cosa: quanto sei unica. Con la sua lingua bella e musicale che discende dal latino è quel che ha unito Roma antica, Rinascimento, Risorgimento e Repubblica. Più di duemila anni di storia per una parola sola: Italia,il futuro della memoria.

Ora stiamo vivendo un momento molto particolare,ma sono certa,che a breve tempo ci ritroveremo ancora più forti e più saggi di prima per poter apprezzare di nuovo questo meraviglioso paese.

Justyna Wilenska

Per saperne di più

“La guarigione”
di Justyna Wilenska,
via Regina Vecchia 85
Laglio (CO)

CATEGORIES
Se hai bisogno informazioni o vuoi proporre una storia da pubblicare puoi farlo da qui.
Powered by