Sapevate che il ponte tibetano più lungo del mondo si trova in Italia?

Il Ponte tibetano più lungo del mondo non si trova in Tibet, ma a Cesana Claviere, a un’ora di auto da Torino e se cercate un’esperienza ricca di emozione e avventura, non potete perdervi questa escursione.

Lo spettacolare percorso attraversa le Gorge di San Gervasio per quasi 500 metri ed è formato da tre ponti sospesi tra le pareti rocciose delle montagne.

Una passeggiata ricca di adrenalina, durante la quale si sale a 30 metri da terra, per poi scendere sottoterra all’interno di un bunker utilizzato dall’esercito e risalire di nuovo a 90 metri di altezza sospesi tra panorami naturali mozzafiato.

Il percorso base dura un’ora e mezza circa a cui è possibile aggiungere un’ulteriore ora di via ferrata.

Durante i mesi di luglio e agosto l’attrazione è aperta tutti i giorni e la passeggiata sul ponte può essere affrontata sia dagli adulti sia dai bambini, purché di età superiore ai sei anni e alti almeno 1,20 metri.

L’ingesso è a pagamento e i prezzi variano in base all’età: gli adulti pagano 15 euro, mentre il biglietto per i bambini e i ragazzi fino ai 14 anni è di 10 euro.

I prezzi comprendono anche il noleggio dell’attrezzatura obbligatoria necessaria per poter percorrere i ponti in totale sicurezza.

 

Fonte: GreenMe.it

CATEGORIES
TAGS
Se hai bisogno informazioni o vuoi proporre una storia da pubblicare puoi farlo da qui.
Powered by