Signore e signori: Luca Colombo “Il chitarrista più visto in TV”

Signore e signori: Luca Colombo “Il chitarrista più visto in TV”

Oggi vi parlo del “chitarrista senza nome”, che in realtà un nome c’e l’ha eccome.
Luca Colombo, nell’ambiente della musica che conta ha suonato un po con tutti, citiamo ad esempio Eros Ramazzotti, Nek, Max Pezzali, Marco Mengoni, Ultimo, Mango, Anna Oxa, Antonella Ruggiero, Umberto Tozzi, Loredana Bertè, e Malika Ayane.

La sua chitarra è presente in un numero infinito di dischi registrati in studio, con moltissimi artisti italiani tra cui Laura Pausini, Adriano Celentano, Mina, Alessandra Amoroso, Nina Zilli, Francesco Guccini, Mauro Pagani e molti altri ancora.

Se digitate il suo nome sul web, vi renderete conto che stiamo parlando di un professionista della musica con un curriculum da far impallidire chiunque imbraccia una chitarra per lavoro.

Purtroppo, nel mondo della musica non è sufficiente essere dotati di tecnica, talento e gusto musicale, spesso e volentieri sono altri i fattori ed i parametri di giudizio, di chi decide il percorso mediatico un artista.

Per ben 13 edizioni del Festival di Sanremo, lo abbiamo visto con una chitarra in mano, come in altre innumerevoli trasmissioni TV firmate RAI e MEDIASET.

Nell’ambiente, Luca Colombo è un nome altisonante, al grande pubblico non dice molto, anche se guardando una sua foto, viene poi riconosciuto da tutti o per lo meno il suo viso risulta molto famigliare.

A questo proposito Luca ha pubblicato da poco un libro intitolato:”Vita da chitarristi oltre le corde“.
Nell’immaginario collettivo, uno come lui dovrebbe avere uno stile vita da star, non solo economicamente, ma anche a livello di relazioni, ma in realtè non è proprio così.

Nel libro, Luca racconta in modo anche ironico, vari aneddoti della sua vita , ma anche originali situazioni che fanno riflettere ed in alcuni casi commuovere.

Per non farsi mancare niente, Luca Colombo ha una cattedra al Conservatorio di Bergamo.

Potrei raccontare altre mille cose di lui, ma preferisco che leggiate il suo libro, che io avre intitolato:”La storia del chitarrista più visto in TV“.

 

CATEGORIES
TAGS
Se hai bisogno informazioni o vuoi proporre una storia da pubblicare puoi farlo da qui.