Viola De Matteo, talento e idee chiare

Viola De Matteo, talento e idee chiare

Oggi vi segnalo una pittrice canturina che fa parte del gruppo artistico “Millecolori”, si tratta di Viola De Matteo.
La foto di un suo dipinto su Facebook ha catturato la mia attenzione a tal punto da indurmi a fare delle ulteriori ricerche su di lei.
Per deformazione professionale do sempre una sbirciata al sito degli artisti che mi colpiscono, in questo caso ho capito subito che avrei avuto a che fare con una persona che ha le idee chiare su quelli che sono i propri obbiettivi e a mio modo di vedere, Viola sta usando gli strumenti comunicativi in maniera corretta, cosa assai rara in questo ambiente.
Già, l’artista di solito vive in un mondo tutto suo e quando gli si parla di visibilità si chiude a riccio dietro le sue opere.
Una volta contattata e incontrata, Viola si è dimostrata esattamente come l’avevo immaginata.
Una donna dinamica, sempre sul pezzo e soprattutto dotata di una dose molto elevata di creatività.

I requisiti di base ci sono tutti, un diploma in tasca conseguito presso il rinomato istituto d’arte Melotti di Cantù e tanta passione,

Molto del suo tempo libero lo occupa girando per musei e gallerie d’arte, dove cerca di capire le opere ma soprattutto quello che c’è intorno.
Si, perchè non basta avere del talento, si devono capire anche le dinamiche di questo ambiente che molto spesso non ha niente a che vedere con la vita di tutti i giorni,
Infatti Viola si è dimostrata preparata e determinata nel cammino del suo percorso artistico in continua progressione.

Partita con uno stile figurativo , ha poi cominciato a sperimentare altri stili ed altre tecniche su materiali e supporti differenti, fino a trovare una sua impronta ben definita.

Alcune mostre personali che hanno sempre riscontrato un buon successo come quella tenuta nella Casa museo ad Abbadia Lariana Intitolata gli “stati d’animi”, o a Milano presso la Galleria “Spazio Porpora”.
Ha poi esposto al “Dipinto di Cantù” avendo anche in quel caso un impatto molto positivo.

Viola ama relazionarsi ed è molto rispettosa con altri artisti, anche perchè assorbe come una spugna tutto quello che la appassiona.
Questa capacità di apprendere si trasforma in voglia di insegnare soprattutto ai bambini, infatti ha organizzato un progetto presso le scuole materne di Buccinigo, una frazione del Comune di Erba ed anche in questo caso il risultato è stato veramente soddisfacente.

Naturalmente ha un catalogo permanente con un’agenzia d’arte e quotazioni che sicuramente saliranno ulteriormente.

Quindi, vi consiglio di andare a vedere la sue realizzazioni e se come me avrete la fortuna di conoscerla, non resisterete alla tentazione di accaparrarvi un suo quadro.

 

Catalogo d’ Arte dal 2019
in mostra permanente
con coefficiente e quotazione

Sito:www.violadematteo.com
Istagram : violadematteo
Fbc profilo :Viola De Matteo
Pagina artistica : Violartist
Email :lallofora@gmail

 

CATEGORIES
Se hai bisogno informazioni o vuoi proporre una storia da pubblicare puoi farlo da qui.